Legend of Grimrock: recensione

Leggenda di Grimrock Anche prima del rilascio, ha attirato l’attenzione della fraternità da gioco con l’esperienza. Non appena non è stato chiamato: un «ritorno alle origini» e «un dono per gli amanti del vero gioco di ruolo», e altre frasi armoniose, la maggior parte delle quali ha promesso non meno il risveglio di tutto il genere – il Caseon Crawler così chiamato Dungeon. Studio Quasi umano Ho deciso di costruire qualcosa di simile Dungeon Master E Occhio di chi guarda. Se senti questi nomi per la prima volta, va bene;gioco in Leggenda di Grimrock Non farà affatto male. Bene, a coloro che capiscono di cosa si tratta, ti consiglio di guardare attentamente il lavoro degli sviluppatori finlandesi, perché è stato per te che hanno provato prima di tutto.

Il cielo è nella cella

Nel mondo Leggenda di Grimrock Giustizia piuttosto originale: criminali condannati che non sono d’accordo con l’offerta di sentenza di affidare la loro corte al più destino. Come? Molto semplice: sarai in grado di attraversare un’enorme montagna raccolta dalle grotte, iniziando la tua strada dall’alto – si scopre che sei innocente. Nonostante il fatto che ci fossero abbastanza persone che volevano fare appello in questo modo, la Corte Suprema non ha ancora giustificato nessuno: la petizione per il perdono è scomparsa nelle profondità del Grimose con i loro autori.

La qualità del design e l’esecuzione tecnica dell’immagine è impressionante. È positivo che a questo proposito, i giochi moderni siano tutt’altro che Master e altri piacono.

Il nostro team è il quattro di questi prigionieri che hanno scelto l’ultima opzione per giustificare un’accusa ingiusta. Ragazzi coraggiosi – Dato che nessuno è ancora tornato dai sotterranei del Grimist, devi essere fiducioso nei giudici sbagliati o non vuoi davvero trascorrere il resto dei giorni in un sotterraneo angusto per decidere un passo simile. Tuttavia, la montagna è la stessa prigione, ma insolita: non ci sono guardie, molte porte sono aperte, ma ci sono abbastanza pericoli, come evidenziato dai resti dei precedenti cercatori di libertà, non così efficaci.

Non pensare che un piccolo screensaver che racconta sul destino dei quattro prigionieri che hanno deciso di usare la loro ultima possibilità, trama ed è limitato. Ci sono abbastanza segreti e note incomprensibili lasciate dagli ospiti precedenti del Grimist e «orientali» ..

Tutto questo è davanti, ma per ora, davanti a noi è una piccola stanza in cui il nostro team è stato lasciato cadere, un mezze scheletro nell’angolo, una via d’uscita dalla telecamera bloccata con un bar … Da qui inizia il nostro viaggio.

Quattro coraggiosi

Anche se ho ancora Crafty – tutto inizia un po ‘prima, vale a dire con la schermata di selezione dello schermo. Puoi usare il set di eroi già preparati dagli sviluppatori o puoi comporre il tuo comando scegliendo una razza, un aspetto e una specializzazione di ciascuno. Tutto è familiare a suonare almeno un gioco di ruolo (e non necessariamente «vecchio»)-qualcosa di insolito non è stato ancora osservato.

Sarà insolito in seguito – dopo essere entrato, ti consiglio di abituarti un po ‘e capire l’interfaccia e il metodo di movimento prima di affrontare le avventure. La cosa principale è nonostante l’eccellente grafica tridimensionale con i più seguenti ombra e altri effetti speciali, il movimento qui è rigorosamente lungo le «cellule». Premuto il pulsante – spostato su un quadrato nella giusta direzione. È positivo che tu possa guardarti intorno come se ti piace, e non solo in quattro direzioni. Il secondo dovrebbe ricordare è che il giocatore comanda l’intero distacco che si muove nel suo insieme. Due eroi davanti, due nella parte posteriore: non puoi cambiare il sistema, ma puoi e dovresti essere spostato al personaggio giusto – puoi e dovresti. Il fatto è che l’ordine del posizionamento svolge un ruolo abbastanza importante: dalla fila posteriore, non si cerca nemmeno di attaccare la mano -a mano o con l’aiuto di coltelli corti -semplicemente non otterrai il nemico (anche se se hai una squadra con un’abilità sviluppata, puoi provare). Va bene – c’è magia, ci sono armi, fiocchi e balestre, quindi gli eroi della seconda fila non rimarranno inattivi.

Nel sistema incantesimo in Leggenda di Grimrock Non tutto è anche chiaro in una volta. Quattro scuole di magia – fuoco, freddo, terra e aria. Qualsiasi incantesimo consiste in una combinazione di diversi segni. Puoi selezionare la combinazione giusta a caso, oppure puoi trovarla con rotoli speciali trovati mentre viaggiano attraverso i sotterranei: sarà possibile leggere l’incantesimo in ogni caso, avremmo abbastanza abilità e mana. Prevalgono gli «incantesimi» attaccanti, ma ci sono quelli che sono usati per proteggere e alcuni trucchi: il «congelamento» del nemico o l’invisibilità dell’intero distacco. Non c’è distorsione nel bilancio tra guerrieri e maghi, a meno che non si possa fare a meno dell’aiuto di quest’ultimo: tuttavia, i nostri combattenti sono ancora molto deboli. Ma poi, quando i guerrieri pompano i bicipiti e i ladri studieranno ricevimenti speciali come un colpo segreto alla schiena che dà un aumento dei danni, svenderanno ugualmente i nemici con successo.

Nonostante il movimento del passo, il gioco si svolge in tempo reale, che a volte infastidisce un po ‘, specialmente quando si tratta di battaglie. Dovrà abituarti al fatto che il movimento è discreto e altri eventi del mondo di gioco sono piuttosto l’opposto. Tuttavia, questo è una questione di tempo dopo un paio d’ore, tutto diventa più o meno chiaro.

Schema labirinto. Non è facile capirlo, ma alcuni credono che debba essere disegnato da solo.

Discussione Ariadne

La questione non si limita alla lotta. IN Leggenda di Grimrock Molti tipi di puzzle. È rigorosamente necessario trovare decisioni di alcuni – senza questo, non avanzare ulteriormente nella trama;Altri possono essere lasciati da parte, ma è meglio non farlo. Il punto non è solo che per una soluzione di successo al distacco sarà degno di ricompensamento – e senza questo piacere ci sarà molto piacere nel trovare la risposta corretta. Lascia che a volte voglio gettare tutto all’inferno e buttarmi fuori dalla testa una ricerca di una soluzione ad un problema incomprensibile (e gli autori spesso danno suggerimenti molto vaghi), senza tutto questo, il gioco avrebbe perso la maggior parte del suo fascino.

Sarà molto difficile ad alti livelli di complessità, quindi, se non sei pronto a superare, allora categoricamente non ti consiglio di giocare a dura prova. Ma per i veterani che ricordano ancora Occhio di chi guarda, Chi non ne avrà nemmeno abbastanza, viene fornita la modalità vecchia scuola così chiamata: dovrai disegnare una carta da solo. I labirinti del Grimist sono estesi e confusi, è abbastanza facile perdersi e se commetti un errore e confondhi il turno nel diagramma, sarà completamente triste. Quanto a me, è già troppo, ma per i nostalgiari nei giochi di venti anni fa, forse il più.

È piacevolmente sorpreso dal fatto che in prima vista, a prima vista, il gioco (anche se puoi ancora discutere con questo) ci sono alcune opportunità per un gioco di ruolo. Ad esempio, puoi rendere uno dei tuoi eroi un puro «mano -a -mano», che fondamentalmente non prendono le armi. O non usare gli oggetti rimanenti dopo i precedenti prigionieri del Grimist. Tuttavia, tutto dipende dall’immaginazione del giocatore, ma è molto più interessante trovare parte della storia dei quattro prigionieri piuttosto che correre tutti i livelli alle finali, non essere distratti da tali invenzioni «inutili».

Incontralo – questo è tour, un altro prigioniero. I suoi appunti si incontreranno spesso lungo la strada. Se li leggi attentamente, allora sarà conosciuto il modo per iniziare il gioco con questo personaggio invece dei soliti quattro avventurieri.

Non posso attribuirmi ai «nonni» dei giochi per computer. Non ho praticamente familiarità con quei giochi di ruolo che sono diventati una fonte di ispirazione per gli sviluppatori da Quasi umano. Non mi sono seduto per le notti per Occhio di chi guarda, Non ho indagato sui sotterranei Dungeon Master. Tuttavia, ciò non ha impedito al mare di piacere di passare Leggenda di Grimrock. Sì, ci sono diverse piccole carenze qui – non sempre comoda gestione e campagna breve. Ma sono sciocchi e sono sicuro che tutti questi problemi siano risolti. L’unico serio meno è l’assenza di luoghi generati accidentalmente, senza la quale la «leggenda del Grimist» si trasforma in una partita alla volta. Tuttavia, non tutto è così spaventoso qui: la disponibilità della possibilità di scegliere un sotterraneo all’inizio è ora (anche se solo uno può scegliere finora) porta a pensieri su dozzine di aggiunte dilettanti e ufficiali, dove sicuramente non dovrai sicuramente lamentarti di un passaggio troppo veloce.

Ad essere sincero, invidio sinceramente gli stessi «anziani» che hanno ricevuto un dono eccellente: il risveglio dell’amato e, a quanto pare, sarebbe stato dimenticato del genere del «Golden Age» dei giochi di ruolo.

Pro: Piacevole all’occhio del programma;Interessanti enigmi;diversità del sistema di combattimento;Lo studio dei labirinti confusioni non consente di annoiarsi ..
Contro: … ma l’avventura finisce troppo in fretta;Non ci sono sotterranei generati accidentalmente;A volte è scomodo selezionare gli elementi.https://scratchmaniacasino.it/